Sulla rivista “The Parliament Magazine” del 16 Novembre 2015 è stato pubblicato l'articolo "A MSCA-ETN Project Directed to the Training of a New Generation of Scientists Active in the Field of Antibacterial Research" del prof. Gabriele Costantino, docente del Dipartimento di Farmacia dell’Università di Parma.

“The Parliament Magazine” è una rivista di politica ed economia che viene distribuita a tutti i membri della Commissione Europea, del Consiglio d’Europa, a tutti i Parlamentari Europei oltre che ad una varietà di Agenzie Europee.

L’articolo è apparso all’interno di una sezione speciale sulla Antibiotics Crisis, e tratta del Consorzio Integrate finanziato nelle azioni Marie Curie H2020, coordinato dal prof. Costantino per conto dell’Ateneo di Parma. Nelle unità operative è presente anche il prof. Andrea Mozzarelli, del Dipartimento di Farmacia.