11 e 16 Febbraio 2016: Incontri informativi con i Referenti di Dipartimento per il Bando Erasmus+ SMS 2016-2017

Il Dipartimento di Farmacia comunica che sul sito di Ateneo (http://www.unipr.it/node/327) è stato pubblicato il bando Erasmus+ SMS 2016/2017 per mobilità ai fini di studio. All’indirizzo sopra indicato è possibile scaricare Il bando e tutta la documentazione necessaria per partecipare.

I Referenti Erasmus (Proff. Alessandra Rossi e Marco Radi) hanno fissato due incontri, giovedì 11 febbraio e martedì 16 febbraio dalle 10 alle 12 presso l’Aula C del Dipartimento di Farmacia, rivolti agli studenti dei Corsi di Studio in Farmacia e in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche.

Durante gli incontri saranno fornite informazioni sulle finalità del Bando e sulle procedure da seguire, in particolare:

• scelta del programma da svolgere all’estero (esami e/o tesi)
  • presentazione della domanda tramite sistema ESSE3;
  • introduzione della proposta di piano di studi da allegare alla domanda di candidatura al fine di facilitare il lavoro di selezione delle Commissioni;
  • obbligatorietà di avere sostenuto il Language Placement Test per accedere alle selezioni;
  • introduzione dei crediti minimi per il riconoscimento della mobilità.

Si invitano tutti gli studenti interessati a leggere con attenzione il bando, la relativa guida introduttiva e a consultare gli allegati disponibili. In particolare, si segnala l'importanza del rispetto della procedura, delle scadenze e dei requisiti linguistici.

Mobilità e relazioni internazionali

Mobilità e relazioni internazionali, Progetto Erasmus e Progetto Overworld
Scopri di piùMobilità e relazioni internazionali