Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Gentili Studenti,

la presente per informarvi in merito alla possibilità di svolgere un percorso formativo “Dall’Università al Lavoro” promosso da Cisita Parma, ente di formazione dell’Unione degli Industriali in collaborazione con l’Università di Parma. L’iniziativa è rivolta a neolaureati (entro i 12 mesi dal conseguimento del titolo) e laureandi dell’Università di Parma che siano interessati ad avvicinarsi al mondo del lavoro, non occupati, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna e afferenti ai seguenti Dipartimenti:

  • Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco;
  • Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale.

Il progetto prevede un laboratorio di potenziamento delle soft skills (16 ore), un laboratorio sulle competenze digitali (16 ore) e due corsi di lingua inglese (32 ore).

Tali attività inizieranno nel mese di febbraio e saranno erogate online in modalità webinar. La partecipazione alle attività è gratuita in quanto co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia-Romagna.

Si riportano le date del primo laboratorio dedicato alla ricerca attiva del lavoro e alla definizione di un progetto professionale:

  • lunedì 14 febbraio dalle 9:00 alle 13:00
  • mercoledì 16 febbraio dalle 9:00 alle 13:00
  • martedì 22 febbraio dalle 9:00 alle 13:00
  • giovedì 24 febbraio dalle 9:00 alle 13:00

Per partecipare al progetto occorre compilare e firmare la scheda di iscrizione, l’informativa FSE e la liberatoria per le riprese audiovisive e inviarle via mail alla dott.ssa Sara Conz (conz@cisita.parma.it) entro e non oltre lunedì 7/02/2022.

Oltre alla scheda di iscrizione si allega una brochure informativa.

Per ulteriori informazioni contattare:

Dott.ssa Serena Montalbano - serena.montalbano@unipr.it
Dott. Domenico Luigi Gioacchino Di Liberto - domenicoluigigioacchino.diliberto@studenti.unipr.it

Modificato il