Anche quest’anno il Dipartimento di Farmacia dell’Ateneo ha organizzato nella settimana tra il 13 e il 17 giugno lo stage estivo “Sperimentare la Chimica e la Tecnologia Farmaceutica, la Biochimica, la Biologia Molecolare e la Farmacologia”, rivolto agli studenti del quarto anno delle Scuole Secondarie Superiori con l’obiettivo di fornire loro un primo contatto con la realtà universitaria. Hanno partecipato all’iniziativa 24 ragazzi e ragazze di nove diverse Scuole Superiori delle province di Parma, Reggio Emilia, Mantova e Cremona.

Attraverso lezioni teoriche e attività pratiche, che hanno coinvolto docenti e ricercatori del Dipartimento, si è voluto fornire agli studenti alcuni elementi di valutazione per il loro futuro percorso universitario.

L’apprezzamento dei ragazzi è stato unanime, come si è visto dai risultati del questionario di gradimento somministrato in forma anonima: il 60% pienamente soddisfatto, il 35% soddisfatto, il 5% parzialmente soddisfatto.