All'inizio di ogni anno accademico i Corsi di Studio afferenti al Dipartimento organizzano per le matricole un Welcome Day: “lezioni zero” con l'obiettivo di migliorare l’esperienza dello studente fornendo indicazioni sugli aspetti didattici specifici del percorso di studio intrapreso: servizi offerti dall'Ateneo e dal Corso, attività teoriche e pratiche previste dal piano degli studi, tutorato, modalità di organizzazione e svolgimento del tirocinio, opportunità di mobilità internazionale, modalità di pianificazione della tesi, percorsi post-lauream.

Corso di Laurea a Orientamento Professionale

Qualità e approvvigionamento di materie prime per l’agro-alimentare

• Studenti del 1° anno: martedì 1° ottobre, ore  14.30 – 16.00 presso l'aula 1 del plesso "Palazzo Tommasini". Relatrice: Prof. E. Carini.

Corsi di Laurea Triennale

Scienze Gastronomiche

Scienze e Tecnologie Alimentari

• Studenti del 1^ anno - Lunedì 16 settembre - ore 08.30-10.30 - Aula Centrale del Plesso Aule delle Scienze (Q02) - relatori: prof.ssa Monica Gatti - prof.ssa Martina Cirlini
  • Studenti del 3^ anno - Lunedì 16 settembre - ore 09.30-10.30 - Aula N del Plesso Aule delle Scienze - relatori: prof. Marcello Alinovi (referente Tirocini)

Corsi di Laurea Magistrale

Scienze e Tecnologie Alimentari

Scienze della Nutrizione Umana

Corsi di Laurea Magistrale Internazionale Interateneo

Food Safety and Food Risk Management

Food Sciences for Innovation and Authenticity

• Martedì 1 ottobre 08.30-09.30 in Aula D del Plesso di Farmacia - relatore: Prof. Daniele Del Rio

Corsi di Laurea Magistrale a Ciclo Unico

Chimica e Tecnologia Farmaceutiche

• Studenti del 1° anno: martedì 1° ottobre, ore  8.30 – 9.30 presso l'aula A del Plesso di Farmacia. Relatore: Prof. S. Bruno.
  • Studenti del 2° anno: martedì 1° ottobre, ore  14.30 – 15.30 presso l'aula B del Plesso di Farmacia. Relatrice: Prof. B. Campanini.
  • Studenti del 3° anno: martedì 1° ottobre, ore  16.30 – 17.30 presso l'aula B del Plesso Aule delle Scienze. Relatore: Prof. V. Ballabeni.
  • Studenti del 4° anno: martedì 1° ottobre, ore  9.30 – 10.30 presso l'aula B del Plesso Aule delle Scienze. Relatrice: Prof. E. Barocelli.
  • Studenti del 5° anno: martedì 1° ottobre, ore  10.30 – 11.30 presso l'aula D del Plesso Aule delle Scienze. Relatore: Prof. A. Lodola.

Farmacia

• Studenti del 1° anno: martedì 24 settembre, ore  12.00 – 13.30 presso l'aula A del Plesso di Farmacia. Relatrice: Prof. V. Zuliani.
  • Studenti del 2° anno: lunedì 23 settembre, ore  11.30 – 12.30 presso l'aula R del Plesso Aule delle Scienze. Relatore: Prof. M. Tognolini.
  • Studenti del 3° anno: venerdì 27 settembre, ore  12.30 – 13.30 presso l'aula B del Plesso di Farmacia. Relatrice: Prof. E. Barocelli.
  • Studenti del 4° anno: lunedì 23 settembre, ore  10.30 – 12.30 presso l'aula B del Plesso di Farmacia. Relatrice: Prof. E. Favari.
  • Studenti del 5° anno: giovedì 3 ottobre, ore 11.30 – 13.00 presso l'aula M del Plesso Aule delle Scienze. Relatrice: Prof. S. Rivara.