Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - UniversitĂ  di Parma Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - UniversitĂ  di Parma

Il giorno 14 maggio alle ore 11:30 avrĂ  luogo il seminario "Il ruolo del Consorzio tra tradizione e innovazione: il caso del Parmigiano Reggiano", tenuto dalla Dott.ssa Valentina Pizzamiglio, responsabile Ricerca innovazione competenze sostenibilitĂ  del Consorzio del Parmigiano Reggiano.

La Dottoressa Pizzamiglio si occupa della ricerca applicata alla trasformazione del latte in Parmigiano Reggiano su 5 ambiti di approfondimento: la tecnologia di produzione, il valore nutrizionale, gli aspetti organolettici e sensoriali, la sicurezza alimentare, i marker di autenticitĂ  del prodotto.

Il seminario si terrĂ  presso l'aula I del plesso di Farmacia.