• Italiano
  • English

menu

ATENEO DI QUALITÀ ACCREDITATO ANVUR - FASCIA A

Tutorato - Ambito Agroalimentare

Tutorato - Ambito Agroalimentare

 

Il Tutorato è un'attività diretta ad "orientare ed assistere gli studenti lungo tutto il percorso degli studi, a renderli attivamente partecipi del processo formativo, a rimuovere gli ostacoli ad una proficua presenza dei corsi, anche attraverso iniziative rapportate alla necessità, alle attitudini e alle esigenze dei singoli” (L.341/90, art. 13: Riforma degli ordinamenti didattici universitari).

"I servizi di tutorato collaborano con gli organismi di sostegno al diritto allo studio e con le rappresentanze degli studenti, concorrendo alle complessive esigenze di formazione culturale degli studenti e alla loro compiuta partecipazione alle attività universitarie." (art. 13 Legge 341/1990)

L'attività di tutorato si realizza anche con la partecipazione di "studenti capaci e meritevoli, iscritti ai corsi di laurea specialistica, delle scuole di specializzazione per le professioni forensi, delle scuole di specializzazione per gli insegnanti della scuola secondaria e ai corsi di dottorato di ricerca"  secondo le previsioni di legge e  attraverso l'emanazione di appositi bandi (art. 1 del Decreto Legge 9 maggio 2003, n. 105 - Disposizioni urgenti per le università e gli enti di ricerca, convertito con modificazioni in Legge 11 luglio 2003, n. 170).

 

I tutor svolgono quindi una funzione di orientamento e sostegno lungo tutto l'arco degli studi e gli studenti sono invitati a contattarli tramite mail.

 

Tutor di Area Food nominati per l'Anno Accademico 2022-2023 

 

Pubblicato Giovedì, 23 Febbraio, 2017 - 12:12 | ultima modifica Mercoledì, 21 Dicembre, 2022 - 08:48